Il Rifugio del Micio

Cerchiamo Donatori di tempo

Cerchiamo Donatori di Tempo per continuare la nostra mission
Cerchiamo Donatori di Tempo per contenere situazioni di abbandono di mici
Cerchiamo Donatori di Tempo per sensibilizzare i Vigevanesi sull’importanza della sterilizzazione
Cerchiamo Donatori di Tempo che ci aiutino a supportare il Rifugio del Micio …

Se desideri dare man forte al Rifugio del Micio sappi che le occasioni per contribuire alla sua gestione sono tante e ognuno può trovare un ruolo nella misura più consona alle sue capacità, conoscenze, disponibilità di tempo…

Tra le mura del Rifugio del Micio ricevono accoglienza molti mici che per varie ragioni hanno bisogno di aiuto.
Per tutti ci sono cure, assistenza, qualche coccola e soprattutto un luogo igienico e asciutto dove sostare temporaneamente o vivere se non sono adottabili.
Tutto ciò è possibile grazie all’attività di volontarie e volontari che svolgono le molteplici mansioni necessarie per sostenere una struttura come la nostra.

Ma gli aiuti non bastano mai!
Vieni a conoscere e a parlare con i nostri volontari, ti illustreranno i molteplici lavori di cui necessita la nostra struttura e scoprirai quanta passione e amore circonda i nostri ospiti.

Se puoi dedicarci parte del tuo tempo la gestione quotidiana richiede la presenza dei volontari 7 giorni su 7 due volte al giorno; un lavoro a tempo pieno che non può essere svolto da una persona sola, il trucco é… essere in tanti!
Anche solo due/tre ore alla settimana garantite possono essere preziose; ci si organizza, si trovano gli incastri con le necessità/disponibilità di ciascuno e, se si è in numero adeguato, con poco si ottiene molto.

Se sei una persone precisa il tuo ruolo potrebbe essere occuparsi della somministrazione delle terapie degli ospiti affetti da patologie.

Hai meno tempo da dedicare o non puoi garantire una presenza costante, puoi dare la tua disponibilità per le commissioni. Ne abbiamo per tutti i gusti: portare/prelevare i gatti dal veterinario; ritirare medicine, cibo, lettiera; andare all’ufficio postare per i bollettini …………

I tuoi impegni lavorativi e famigliari non ti permettono di muoverti, puoi comunque dare un prezioso aiuto offrendo stallo a cucciolate o a micie trovate al termine della gravidanza per proteggerli meglio da possibili infezioni.

Sei elettricista professionale, imbianchino occasionale, trapani, cacciaviti, cesoie da giardino sono i tuoi strumenti preferiti? Raccontaci la tua specialità e ti possiamo assicurare che ogni tua maestria troverà da noi applicazione e apprezzamento.

Al rifugio servirebbe anche un bravo fotografo e/o un Film-maker per arricchire di contenuti visivi sito e pagina FB

Ma anche qualcuno che sappia “smanettare” un po’ sul PC e nel mondo internet per sostenere le “vecchiette” che provano con l’intuito a navigare in quel mondo.

Ti piacciono tanto i gatti ma nessuna delle attività elencate fa per te? Potresti essere perfetto per fare “il coccolatore” e conquistare i Gatti più diffidenti affinché possano trovare casa.

Non hai scuse ! Anche se fossi allergico al peli dei Mici puoi donarci il tuo tempo presidiando i nostri banchi di raccolta cibo, una attività lontana dalla fonte allergizzante, ma importantissima; oltre a raccogliere il cibo che non basta mai, sarai il nostro portavoce, raccontando chi siamo, cosa facciamo e come.

 

Abbiamo da offrirti un luogo sereno, dove svolgere un lavoro che ti piaccia, certo di contribuire al benessere dei gatti insieme ad altre persone con le stesse passioni.

Sei tu il nostro nuovo Donatore di Tempo?


I Mici stanno preparando tante fusa per ringraziarti..